Lenti a contatto multifocali

Lenti a contatto multifocali per presbiopia

Dopo i 40 anni circa di età, inizia a venire meno la visione nitida per le vicine distanze, a prescindere se siamo miopi, ipermetropi o astigmatici.

Il calo fisiologico di questa funzione visiva per vicino viene chiamata PRESBIOPIA.

Nei soggetti miopi, inizialmente, si tende a ritardare l’utilizzo dell’occhiale da vicino perché semplicemente togliendo gli occhiali si riesce a vedere nitido l’oggetto in questione.

Nell’ipermetrope invece c’è un utilizzo anticipato dell’occhiale da vicino perché gli occhi ne hanno più bisogno.

Con l’avanzare degli anni la tecnologia ha fatto grandi passi nell’ambito delle lenti a contatto ed è arrivata ai nostri giorni ad offrire prodotti sempre più straordinari.

Stiamo parlando delle lenti a contatto multifocali.

Oltre ai normali occhiali progressivi che tutti noi conosciamo, ci sono persone che o per praticità o per fattori estetici scelgono di applicare lenti a contatto.

lc_multifocali

Ed ecco che le lenti a contatto multifocali hanno un ruolo importantissimo.

Una lente a contatto multifocale (come anche la monofocale) per avere successo di applicazione, deve essere costruita e calcolata in base ad ogni individuo.

Esistono lenti commercialmente già pronte con determinati parametri e gradazioni, ma molte persone hanno bisogno di lenti a contatto fatte su misura perché tutti noi non siamo uguali.

Funzionamento lente multifocale

Ed ecco che qui, l’Ottica Capuano entra nel suo forte, con la strumentazione necessaria è in grado di costruire su misura qualsiasi parametro e gradazione adatto al portatore.

La lente multifocale ha un particolare design costruttivo che permette con il solo movimento degli occhi e la dilatazione o contrazione della pupilla, di far vedere a tutte le distanze.

Lasciati travolgere da una straordinaria sensazione di libertà.

Noi siamo pronti, e tu?