Contattologia

Lenti a contatto morbide, rigide e semirigide customizzate

Al giorno d’oggi non tutti abbiamo parametri corneali che ci permettono di indossare le classiche lenti a contatto commerciali, ed è qui, grazie alla nostra strumentazione che nasce la costruzione su misura di qualsiasi lente a contatto in termini di diottrie e misura della lente.

Lenti a contatto multifocali

L’esigenza di avere una visione nitida da vicino e la pesantezza di avere due occhiali hanno portato la nascita di “lenti a contatto multifocali” in grado di soddisfare la visione per tutte le distanze e non avere impedimenti fisici di svariati occhiali per varie distanze di visione.

Cheratocono

Il Cheratocono è una degenerazione primaria con ectasia evolutiva non infiammatoria della cornea. Esistono 4 stadi evolutivi della degenerazione, oltre il secondo stadio di solito la visione tende a scadere di qualità e bisogna intervenire con applicazioni di Lac customizzate per Cheratocono.

Ortocheratologia

PROVARE LA LIBERTA’

Il trattamento ortocheratologico è l’applicazione di lenti a contatto rigide customizzate a porto notturno.

Le lenti a contatto per ortocheratologia, durante il porto notturno permettono alla cornea di cambiare leggermente e in modo perfetto il profilo corneale. Al risveglio, dopo la rimozione delle lenti, è possibile vedere bene tutta la giornata senza ausilio di occhiali e/o lenti a contatto ed essere liberi di vivere senza ostacoli.

A chi è rivolto?

Il Beneficio principale del trattamento è rivolto ai giovani ragazzi, il quale permette di rallentare la progressione miopica di valori significativi quindi arrivare in giusta età ad effettuare un intervento di miopia (qual’ora si volesse) con valori più bassi!

Controindicazioni

Le controindicazioni delle lenti per ortocheratologia, sono le stesse di chi volesse applicare qualsiasi tipo di lente a contatto, quindi seguendo bene le istruzioni del contattologo non si avrà alcun tipo di problema.