Contattologia – Ottica Capuano

Contattologia

La contattologia, per noi di Ottica Capuano, non è un accessorio.

È la colonna portante che dal 1988 ha sostenuto e fatto crescere la nostra attività.

Ed è qui, nell’atto dell’applicazione sugli occhi, che una lente a contatto può diventare magica e donare quella qualità visiva che nessun altro può garantire.


Le lenti a contatto

Con la moderna contattologia, aiutati da macchinari ormai sempre più prestazionali, possiamo customizzare anche lenti a contatto per le seguenti tipologie:

  • Lenti a contatto progressive, le più amate dai portatori che hanno da sempre indossato lenti a contatto e non accettano di dover mettere un occhiale progressivo quando inizia a diminuire la qualità visiva da vicino.
  • Lenti a contatto con diottrie molto elevate, lì dove non arriva il mondo “commerciale”. È possibile customizzarle, renderle assolutamente personali. Proprio come farebbe un sarto, cucendo addosso un abito ad una persona.

Ortocheratologia

L’ortocheratologia è una procedura che consiste nell’applicazione notturna di lenti a contatto rigide gas permeabili che permette l’annullamento temporaneo di un difetto visivo.

Questa tecnica, consiste nel modellamento corneale che permette al soggetto di essere libero da ausili ottici (occhiali e/o lenti a contatto giornaliere/mensili) durante la giornata, perché vedrà bene. Queste lenti, possono essere adoperate per la correzione di MIOPIA, IPERMETROPIA E ASTIGMATISMO.

Scopri di più

Cheratocono

Il cheratocono è una patologia oculare solitamente a lenta evoluzione, caratterizzata da un progressivo assottigliamento e sfiancamento della cornea con conseguente perdita visiva.

Il cheratocono provoca una deformazione della normale curvatura della cornea che diviene sempre più a forma di cono (ectasia).

Prenota una visita

Effettua subito una visita di controllo, prenota il tuo appuntamento

Buy now